lunedì 3 dicembre 2007

Il "Terzo Tempo"

Splendida iniziativa dei giocatori della Fiorentina che a fine partita hanno atteso gli avversari dell' Inter, che tra l'altro li avevano battutti per 2 -0, stringendo la mano a tutti quanti uno per uno.

Dopo la triste domenica del 11 Novembre con gli indeprecabili fatti seguiti alla morte del povero Gabriele ci voleva proprio un gesto simile per riportare un po' di serenità in un mondo, quello del calcio, dove lo spirito sportivo lascia ormai spazio ad infinite altre motivazioni che nulla hanno a che vedere con lo sport.

Con questo “terzo tempo” hanno voluto sottolineare che fa parte dello spirito calcistico non solo saper accettare il risultato ma anche saper riconoscere il valore e il merito degli avversari. Agonismo e competizione sono l’essenza della partita ma dopo i 90 minuti ciò che conta è la professionalità e il rispetto che i protagonisti dimostrano ai compagni, agli avversari, ai direttori di gara e al pubblico.

E' auspicabile che questa iniziativa trovi altri proseliti e che la Lega Calcio la renda obbligatoria al termine di tutti gli incontri.

Brava Fiorentina, e detto da uno juventino i complimenti non possono che essere sinceri.

P.s. : Per la cronaca la Juve ha pareggiato 0-0 con il Milan. Nelle domeniche precedenti, non più commentate la Juve aveva Pareggiato 2 - 2 con il Parma e vinto con il Palermo 5-0. Intanto l'Inter ha allungato il passo ma per quest'anno va bene così

2 commenti:

takajiro ha detto...

beh, non c'è che dire! un'iniziativa bellissima! quanto a paint..beh, mi sa che allora siamo sulla stessa bagnarola!!
ti segnalo anche il mio blog personale: http://fedix.blogspot.com/
il blog nel quale hai commentato è il blog della nostra squadra di calcetto! grazie per la visita!

il Ratto dello spazio ha detto...

cazzo:
un gobbo d'accordo con noi!

che sta succedendo?