giovedì 1 novembre 2007

Il Piccolo Casanova

Dopo aver onorato ieri, nell'anniversario della sua morte, il Grande Houdini, oggi mi ritrovo a dover parlare del Piccolo Casanova.

Ieri sera durante la trasmissione di Striscia la Notizia , per celebrare nella notte di Hallowen la morte di Houdini ha inscenato sulla cascata delle Marmore un'evasione squallidamente fallita.

Da oltre 35 anni mi interesso di prestigiazione e sono orgogliosamente iscritto al Circolo Amici della Magia di Torino , posso quindi dire che si è trattato del suo ennesimo errore.
Indipendentemente dal ramo artististico che uno intraprende penso che il Sig. Casanova dovrebbe farsi un profondo esame di coscenza e smetterla con queste figuracce. Un vero professionista non può e non deve fallire quando è in scena; è come se un attore dimenticasse la sua parte, un tenore steccasse un acuto, un ballerino inciampasse o non riuscisse a sollevare la sua partner.
Esistono le prove e se non bastano 100 se ne fanno 101, 102 ...200 !!!!! Ma una volta in scena tutto deve essere perfetto!!!
Ed è inutile accampare scuse sulle avverse condizioni atmosferiche ; è assolutamente evidente che è stato lui a sbagliare; il vento e l'acqua non hanno avuto nessuna rilevanza.

Visti i suoi precedenti queste performance sono assolutamente inamissibili : errare è umano perseverare è diabolico

Povero Houdini, nel 81° anniversario della sua morte avrebbe meritato di essere ricordato con qualcosa di meglio, invece si sarà rivoltato nella tomba !!

1 commento:

Anonimo ha detto...

SONO MATTEO E ANCHE IO ADORO LA MAGIA, PENSO CHE IL MAGO CASANOVA SIA MOLTO MA MOLTO BRAVO.DA GRANDE SPERO DI DIVENTARE COME LUI.ANTONIO SEI MITICO!!!