lunedì 5 novembre 2007

La Rabbia e L'Orgoglio

Davide non ha abbattuto Golia, ma Golia non ha schiacciato Davide!

E' finita 1-1 la super sfida all'Olimpico di Torino tra Juventus e Inter. Una bella partita sia in campo che sugli spalti, senza i temuti eccessi.


In campo le squadre hanno dato vita a uno scontro leale, nel quale l'Inter ha manifestato tutta la sua potenza riuscendo ad andare in vantaggio sul finire del 1° tempo con Cruz, la nostra bestia nera, e fallendo diverse altre occasioni, grazie anche alla bravura di Buffon.

Nella ripresa la Juve non ha mollato e come già successo con Roma e Cagliari ha continuato a mordere e a lottare con grinta, rabbia, cuore, polmoni fino a raggiungere un meritato pareggio con il neo recuperato German Camoranesi e dimostrando che nonostante il divario di forze "La Juve c'è"


Sugli spalti tutto si è svolto con relativa correttezza. Tra i vari stricioni in curva Scirea campeggiavano, tra le due zebre che affiancavano lo stemma della Juve, i due scudetti scomparsi il 28° e il 29° con la scritta "SOLO IL CAMPO REGNA SOVRANO. I CAMPIONI SIAMO NOI" mentre sull'altra curva un altro con tutte le coppe vinte e la scritta : "A TAVOLINO LE CARTE SI POSSONO MISCHIARE, MA LA VERA STORIA NON SI PUO' CAMBIARE".
Folta anche la tribuna Vip dove anche qui gli sfottò non sono mancati.


Unica nota stonata, soprattutto dopo quanto accaduto a Roma, lo striscione "Ibra : Zingaro Infame" ma l'ho sempre detto: la madre degli idioti è sempre incinta.

Per tornare al calcio giocato forse ha ragione Gigi Buffon quando dice : «Noi vogliamo essere i rompiscatole del campionato e solo così potremo raccogliere tanto». E questa partita ne è stata la prova.

4 commenti:

MariCri ha detto...

Direi che alla fine la tua gufata ha sortito l'effetto! :)
Baci

Il Mari ha detto...

Non dirmi che anche MariCri è Juventina!!!!
Non sono un appassionato di calcio, ne tanto meno un tifoso.
Però ammetto che appena arrivato a Torino, ho fatto un giro a Superga e mi sono affezionato alla squadra del Toro.
Hopps!!!
Sto forse rovinando una possibile amicizia!?!?
Un saluto e... ci vediamo al derby.
;-)

MariCri ha detto...

il Mari, zione a papà sono juventini doc...buon sangue non mente! (e non voglio rischiare di essere diseredata!) :)

Federico ha detto...

Ciao Maurizio, non preoocuparti, non hai rovinato niente. Ciao