lunedì 22 ottobre 2007

Rosso Ferrari


Ieri ad Interlagos in Brasile si è concluso il Campionato Mondiale di Formula 1 con il trionfo di Kimi Raikkonen e della Ferrari.

Un'annata di continui colpi di scena, contrassegnata dagli splendidi exploit di Hamilton, il 22enne pilota rivelazione della McLaren che ha guidato fino all'ultima gara la classifica piloti; dalla Spy Srory dei progetti Ferrari trafugati; dalla condanna della McLaren esclusa dalla Classifica Costruttori.

Infine la grande rimonta negli ultini Gran Premi di Kimi Raikkonen, conclusasi ieri, contro ogni previsione e ogni probabilità statistica con la vittoria nel Gp e nel Mondiale Piloti, dopo una gara ricca di colpi di scena che nemmeno il più abile dei registi di thriller avrebbe saputo pensare.

La fortuna, la bravura, l'inesperienza di Hamilton sono state un mixer di emozioni che hanno ravvivato questo Gp e che hanno contribuito al fatto che come al solito non mi addormentasi davanti alla Tv.

Devo ammettere che da diverso tempo non ho più un grande feeling con la casa di Maranello e la F1, anche se in passato sono più volte andato a vedere le prove di Monza e Montecarlo e tifavo apertamente per la Rossa, ma poi qualcosa si è rotto.

Forse, per assurdo, tutto è cominciato con l'arrivo di Schumacher e pur riconoscendo che è stato un grandissimo pilota, non ho mai provato per lui una grande simpatia. Tifavo per Barrichiello ma non per lui. Il fatto che in 10 anni di Ferrari abbia cominciato a parlare in italiano solo gli ultimi due anni mi dava parecchio fastidio.

Oggi con l'arrivo di Raikkonen questo feeling si sta ricucendo, anche se speravo , visti i dissapori con la McLaren che l'anno prossimo sarebbe potuto arrivare Alonso.

Comunque sentire suonare l'Inno Nazionale in una manifestazione sportiva è sempre una grande emozione e lo è ancora di più quando, come ieri tra il pubblico, ho visto una graziossima ragazza del team Ferrari cantarlo entusiasta a squarciagola.

1 commento:

MariCri ha detto...

Bene, hai aperto la settimna all'insegna della cronaca sportiva! ma quand'è che metti sul blog di cucina la ricetta del monte bianco? (sai com'è, le notizie corrono veloci!).E ricordati di prepararmelo quando verrò a Torino! Grazie per il sito di carosello, credo che lo metterò tra ipreferiti...
Arvedse!